Posa della prima pietra della nuova scuola di Sauze d’Oulx.

No image

SAUZE D’OULX
Comunicato stampa del 3/12/2018
Posa della prima pietra della nuova scuola di Sauze d’Oulx.

SAUZE D’OULX – Mercoledì 5 dicembre è una data che passerà alla storia di Sauze d’Oulx. Alle ore 10,30 infatti verrà posata la prima pietra del nuovo plesso scolastico che sorgerà in via della Torre. A compiere questo gesto simbolico, ma ricco di contenuti, saranno i futuri utilizzatori della struttura, ovvero gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Sauze d’Oulx. Dopo la cerimonia ci sarà la presentazione del progetto da parte del progettista l’architetto Stefano Pomero. All’evento sono stati invitati anche la dirigente scolastica Francesca Sgarella, mentre la benedizione della prima pietra sarà impartita dal parroco di Sauze d’Oulx don Giorgio Nervo. Il Sindaco di Sauze d’Oulx Mauro Meneguzzi è soddisfatto: “Finalmente ci siamo. La nuova scuola era un punto forte del programma elettorale. Nonostante i problemi legati alla Legge di stabilità e ad altre lungaggini burocratiche vediamo la luce in fondo al tunnel. La cerimonia di mercoledì assume quindi un significato molto particolare perché vuol dire che si parte e che i nostri bambini avranno presto la nuova scuola dove poter studiare e crescere. Invito pertanto tutta la cittadinanza, ma in particolare le famiglie, ad essere presenti a questa cerimonia per potersi rendere conto di persona di cosa andremo a realizzare per i nostri studenti”.
_____________________________________________Ufficio Stampa Comune di Sauze d’Oulx
Dottor Giai Luca
Comune Sauze d’Oulx