Le scuole

logo dell'Istituto Des Ambrois L’Istituto Des Ambrois si trova ad Oulx, in Alta Valle Susa ed é servito da numerosi trasporti pubblici che coprono tutti i possibili percorsi e da importanti vie di comunicazione stradale ed autostradale. L’Istituto Des Ambrois di Oulx rappresenta il Polo Scolastico dell’Alta Valle di Susa, integrando corsi di Scuola Secondaria di Primo e di Secondo Grado. Il Des Ambrois comprende infatti le seguenti scuole:

Scuola Media di Oulx

Scuola Media di Bardonecchia

Scuola Media di Sestriere

Liceo Classico, Linguistico, Scientifico

Istituto Tecnico Economico per il Turismo

Istituto Professionale per l’Artigianato (Multimedia / Design)

SCUOLA E SPORT

Da sempre il Liceo e l’Istituto Professionale Des Ambrois hanno avuto tra i loro iscritti un alto numero di praticanti sport (non solo sci) in modo agonistico.

Così, fin dal 1995 è stato elaborato un Progetto Scuola-Sport avente lo scopo di conciliare i tempi e gli orari degli allievi atleti con l’attività scolastica.
L’attuazione del progetto é stata graduale: inizialmente é stata adottata la Carta dei diritti-doveri degli Studenti sportivi e, dall’anno scolastico 1998/99, é stata creata una Sezione con orario differenziato (lezioni pomeridiane nei periodi Settembre-Novembre e Aprile-Giugno, Sabato libero nel periodo Novembre-Aprile).

PER CONOSCERE MEGLIO L’ISTITUTO DES AMBROIS:

I commenti sono chiusi.