La Juventus Academy World Cup a Sauze d’Oulx

Comunicato stampa del 13/06/2018

La Juventus Academy World Cup a Sauze d’Oulx

SAUZE D’OULX – Il grande calcio giovanile sbarca a Sauze d’Oulx. Dal 12 al 14 giugno il campo sportivo Pin Court di Sauze d’Oulx ospiterà uno dei gironi dalla prima edizione della Juventus Academy World Cup, un torneo internazionale in programma fino a venerdì 15 giugno che coinvolge le Juventus Academies di tutto il mondo. I numeri di questa coppa messa in palio dalla Juventus tra tutte le scuole calcio bianconere sparse per il mondo sono davvero imponenti. Parliamo di 400 giocatori categoria 2006-2008, 32 squadre, 16 nazioni tutte con una sola passione bianconera. Quanto la Juventus tenga a questa manifestazione lo si evince dal fatto che alla presentazione ufficiale c’era il pallone d’oro, nonché attuale vicepresidente del sodalizio bianconero Pavel Nedved. E che la presentazione di lunedì 11 giugno è avvenuta nella cornice dell’Allianz Stadium. Ma adesso è tempo di giocare e provare a conquistarsi la fase finale che verrà disputata presso lo JTC di Vinovo questo venerdì. A Sauze d’Oulx si affronteranno le scuole calcio di Sarajevo, Atene, Perth (Australia), Guatemala, Svezia, Kosige (Slovacchia), Mosca, Tunisia, Bydgoszcz (Polonia), Meishan (Cina), San Pietroburgo e Cipro. Soddisfatto il sindaco Mauro Meneguzzi: “Per il nostro Comune è davvero motivo di orgoglio ospitare un torneo di calcio giovanile di così alto livello. Diamo il caloroso benvenuto al mondo Juventus, ai piccoli atleti e alle loro famiglie e auguriamo a tutti di potersi divertire”.

________________________________Ufficio Stampa Comune di Sauze d’Oulx

Dottor Giai Luca