14 AGOSTO 2017 – FILM SOTTO IL CIELO DEL TIBET

CieloTibet

Proiezione del film “Sotto il Cielo del Tibet”.
Lunedì 14 agosto – Ore 18.15 – Cinema Sayonara –
Ingresso €.3.00. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Il film che nasce dalla collaborazione tra il gruppo “71° parallelo”(associato alla A.S.D Valsangone outdoor), e l’Istituto Fellini di Torino (Istituto per il cinema e lo spettacolo).
Il video racconta il viaggio in bicicletta di tre amici che nel settembre 2016 hanno attraversato l’altopiano Himalayano dalla città di Lhasa fino al campo base del monte Everest, e poi la lunga valle del monte Keilash effettuandone a piedi il periplo del monte stesso.
Le immagini montate a livello professionale dall’Istituto scolastico Fellini, e la voce fuori campo registrata in sala audio, analizzano con un taglio documentaristico, ma non solo, le realtà di quei luoghi che respirano l’aria sottile degli oltre cinquemila metri di quota raggiunti.
Campi totali, primi piani, panoramiche e carrellate cercano di colpire la fantasia di chi le osserva, con l’intento di condividere un esperienza indimenticabile, legata alla spiritualità di quei luoghi così distanti dalle nostre abitudini.
Il progetto nato come “Emozione Tibet”, è quindi la sinergia di due realtà, quella del Gruppo “71° parallelo” e “l’Istituto Fellini, che si completano una nell’altra e che inevitabilmente dirigono l’attenzione verso uno spicchio di mondo troppo spesso dimenticato.
Ma non solo: la proiezione del film ha come obiettivo quello di sostenere attraverso una raccolta di fondi, realtà sensibili verso i più deboli.