EVENTI DI FINE ESTATE

No image

Sabato 12 e Domenica 13 SETTEMBRE – MERCATINO REGIONALE PIEMONTESE – Il “Mercatino Regionale Piemontese” si pone l’obiettivo di valorizzare il Piemonte, i prodotti tipici, le manifestazioni e il suo territorio attraverso aziende d’eccellenza, che, durante ogni evento, trasmettono, al pubblico presente, la passione e l’impegno con i quali mantengono in vita le tradizioni legate ai propri prodotti tipici. Al pubblico presente viene concesso il privilegio di acquistare, nel corso dell’evento, i selezionati prodotti non facilmente reperibili in commercio. L’iniziativa è proposta all’interno di eleganti pagode espositive nelle quali presenziano i produttori delle eccellenze regionali piemontesi. Inoltre: I GIOCHI DI UNA VOLTA – Momento culturale e parte integrante del “Mercatino Regionale Piemontese” è costituito anche dal percorso dei “I GIOCHI DI UNA VOLTA”, a disposizione gratuita dei presenti. La scelta di abbinare il percorso dei “ I GIOCHI DI UNA VOLTA” nasce dal fatto che tutti i prodotti artigianali proposti nel “Mercatino Regionale Piemontese” derivano da una tradizione che affonda le proprie radici nel passato. – Dalle 9.30 alle 19.30 – P.zza III Rgt Alpini.

Domenica 13 SETTEMBRE – SAGRA DELLA PATATA DI MONTAGNA – Un’occasione per vivere un buon pranzo in compagnia e per conoscere tutte le sfumature della patata di montagna. Per il pranzo, gli Alpini di Sauze d’Oulx propongono: affettati misti, insalata russa, insalata di patate, gnocchi al sugo, salamino e purè di patate, formaggio, frutta, pane, vino e acqua.

Offerta minima: Adulti € 13.00 fino al 12/09 – €.15,00 il giorno della sagra – Bambini fino ai 10 anni € 10.00 (sempre). Dalle ore 12.30 presso il Parco Giochi Comunale. Informazioni e prevendita presso Ufficio del turismo di Sauze d’Oulx, V.le Genevris,7 – Tel. 0122858009.