PESCA ALLA TROTA

No image

La stagione 2015 della pesca alla trota al lago Alpe Laune di Sauze d’Oulx è aperta da domenica 7 giugno e, come da regolamento, si concluderà l’ultima domenica di settembre.

La pesca al lago è consentita dall’alba  ad un’ora dopo il tramonto ed esclusivamente ai soci in regola con il tesseramento all’Associazione Caccia, Pesca, Ambiente di Sauze d’Oulx.

Le iscrizioni all’Associazione si ricevono presso l’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx sito in V.le Genevris 7 oppure presso l’Alpeggio Alpe Laune in prossimità del lago stesso.

Il lago è facilmente accessibile a piedi o in auto percorrendo la strada sterrata che collega la località Richardette – Ex Istituto Vezzani – con l’alpeggio.

Per garantire la pescosità l’Associazione ha provveduto in questi giorni all’immissione nel lago di centinaia di trote tra iridee e salmonate e provvederà al ripopolamento ogni qualvolta si renderà necessario.

La pesca al Lago Nero, in località Sportinia, è soggetta a regolamentazione regionale pertanto è necessario essere muniti di licenza regionale in corso di validità.