VIABILITÀ NEL PERIODO INVERNALE DAL 1° NOVEMBRE AL 30 APRILE

No image

E’ nuovamente in vigore l’ordinanza, emanata lo scorso anno, con cui la Provincia di Torino regolamenta la circolazione sulle strade di propria competenza che attraversano territori di montagna e di collina a partire dal 1° novembre 2014, in alcune zone dal 15 novembre, per l’intero periodo invernale sino al 30 aprile. La regolamentazione riguarda l’obbligo di utilizzo di penumatici da neve o dotazione di catene durante l’intero periodo.

L’Ordinanza contiene l’elenco delle strade interessate dall’obbligo per i conducenti di essere muniti di mezzi antisdrucciolevoli (catene o dispositivi equivalenti) o dei pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio.
Il provvedimento della Provincia, oltre a specificare le tipologie di mezzi antisdrucciolevoli e di pneumatici adottabili, vieta, in caso di neve o ghiaccio, la circolazione a ciclomotori a due ruote e motocicli.

CONSULTA L’ORDINANZA DELLA PROVINCIA DI TORINO E L’ELENCO DELLE STRADE INTERESSATE
ordinanza_neve_2014