“ESPERIMENTO RIUSCITO O FALLITO?” IN FINALE AL SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL

Locandina esperimento riuscito o fallito

Importante riconoscimento per il cortometraggio “Esperimento riuscito o fallito?”, realizzato dai giovani alunni della Scuola Primaria di Sauze d’Oulx, che è stato scelto è tra i 66 finalisti del Concorso Scuole della XV° edizione del Sottodiciotto Film Festival tra gli oltre 100 filmati pervenuti da tutta Italia. Un lavoro corale dei ragazzi di Sauze d’Oulx,  coordinati del regista torinese Andrea Maria Campi, che con l’aiuto dei docenti hanno realizzato un bellissimo cortometraggio sull’importanza dell’amicizia. Un’esperienza durata diversi mesi resa possibile grazie al contributo e al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx.

“Esperimento riuscito o fallito?” verrà proiettato martedì 9 dicembre ore alle ore 10.00 al Cinema Massimo, sala 2, di Torino. La storia narra come un compagno straniero può sentirsi un extraterrestre, tutto dipende dalla classe che lo deve accogliere. La proiezione sarà seguita da un incontro tra i realizzatori dei video proposti.

Il Sottodiciotto Film Festival è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dai ragazzi under 18. Nel contempo è una vetrina delle opere di qualità sul mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, workshop, programmi speciali dedicati ai giovani.

Info: www.sottodiciottofilmfestival.it