TREMILA PERSONE A SPORTINIA PER IL CONCERTO DI MALIKA AYANE

È salita in seggiovia da Jouvenceaux assieme a turisti e villeggianti per il Grande Concerto di Ferragosto in alta quota a Sportinia. L’unica differenza che lei, Malika Ayane, ha cantato dal palco davanti a Capanna Kind mentre il suo pubblico l’ha accompagnata cantando alcuni ritornelli dallo splendido anfiteatro naturale ai 2.000 metri d’altitudine di Sportinia. Oltre tremila persone salite sulle montagne della Vialattea per assistere al Grande Concerto di Ferragosto che dal 2010 con “Scenario Montagna” è diventato un appuntamento fisso per ascoltare ottima musica immersi nel verde delle montagne olimpiche piemontesi.

“È la prima volta che mi capita di andare un concerto in seggiovia – spiega Malika Ayane – è stata un’esperienza speciale. Mi hanno detto che potevo salire in macchina ma ho preferito prendere la seggiovia, mi sembrava più giusto ed in linea con lo spirito di montagna.  Ho fatto un bellissimo viaggio in mezzo ai boschi e devo dire che queste montagne sono bellissime, magari ci torno il prossimo inverno a fare snowboard. Oggi c’è un’atmosfera particolare rispetto agli altri concerti. Non mi capita spesso di fare il soundchek alle 10.30 di mattina davanti ad un pubblico già carico. Io e i miei musicisti siamo entusiasti per aver suonato in questo magnifico scenario in mezzo alle montagne. È stato bellissimo”.

Il concerto è stato organizzato per “Scenario Montagna” da Lucas Italia in collaborazione con il Comune di Sauze d’Oulx. Il Sindaco Mauro Meneguzzi ha ringraziato il pubblico per la grande partecipazione presentando sul palco di Sportinia Malika Ayane che non si è certo risparmiata proponendo il meglio del suo repertorio. Diciotto canzoni e un bis con Malika che più volte ha duettato con il pubblico, concedendosi anche un “selfie” dal palco di Capanna Kind a Sportinia. Pubblico che ha lungamente applaudito questa straordinaria artista protagonista di un concerto-evento in un Ferragosto davvero indimenticabile a Sauze d’Oulx.

GUARDA LA FOTOGALLERY A QUESTO LINK