SAUZE NEWS: APPUNTAMENTI DI FINE ESTATE

APERTURA IMPIANTI DI RISALITA A SAUZE D’OULX

La Seggiovia Jouvenceaux-Sarnas-Sportinia sarà in funzione tutti i giorni sino al 7 settembre compreso. La Seggiovia Rocce Nere sarà aperta nelle seguenti giornate: 23-24 e 5-6-7 settembre in occasione della gara di Superenduro di Mtb.

Sino a domenica 24 agosto

MOSTRA ALLE RADICI DELL’ARTE DI LUCA GERMENA

“The Natural Sculpture” è una mostra decisamente interessante, fuori dagli schemi tradizionali quella esposta sino al 24 agosto da Luca Germena presso la sala conferenze dell’ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx. Germena non ama definirsi scultore ma cole lui stesso dice: “Mi ritengo piuttosto l’esecutore di progetti, modelli, disegni di una grande maestra: la natura. Miei collaboratori sono il vento, la pioggia, il gelo, il fulmine, il passare inesorabile del tempo”. Il resto avviene nel suo laboratorio dove studia ed interpreta le forme delle radici facendo emergere poi il disegno segreto di madre natura,  che si scorge tra un groviglio di forme.  I suoi soggetti sono prevalentemente gli animali che popolano il bosco che è la fonte della sua arte. Ingresso libero durante gli orari d’apertura dell’ufficio del turismo.

Sino a sabato 30 agosto

APERTURA CAPPELLA S. ANTONIO ABATE DI JOUVENCEAUX

Apertura estiva tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 per la Cappella di S. Antonio Abate in frazione Jouvenceaux.

Sabato 23 agosto

LE NOSTRE VALLI: IL CANTO POPOLARE IN SCENA A JOUVENCEAUX

La passione per il canto popolare piemontese di cinque amici ha dato vita al gruppo vocale “Le Nostre Valli”. Numerose sono state le apparizioni della corale a svariati eventi. Successivamente, il repertorio si amplia dal canto popolare, agli anni ’60, per giungere infine a canzoni di musica da ballo. Ore 21.00 presso centro storico di Jouvenceaux. Ingresso libero.

Domenica 24 agosto

“GOFRI PER LA VITA”

La Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx organizza, domenica 24 agosto dalle ore 11.00 alle 18.00, “Gofri per la Vita” in via Monfol a lato del parco giochi comunale. Sarà possibile gustare prelibati gofri dolci e salati e contribuire con un offerta all’acquisto di un mezzo per il trasporto disabili in quanto l’intero incasso verrà devoluto a tale scopo. Residenti e villeggianti sono invitati a partecipare numerosi all’iniziativa.

Sabato 6 e domenica 7 settembre

MTB  SUPERENDURO PRO

Un circuito dedicato alle competizioni Enduro, uno sbocco agonistico per chi vuole dimostrare di essere un biker completo. Una disciplina selettiva, ove si compete in un percorso ad anello in cui lunghe e tecniche discese cronometrate sono precedute da un trasferimento pedalato in salita. Le partenza saranno scaglionate a partire dalle ore 9.00 da piazzale Miramonti.  Info: www.superenduromtb.it

Domenica 21 settembre

SAGRA DELLA PATATA DI MONTAGNA

La Sagra della Patata di Montagna è un grande mercato ed anche un occasione per vivere un buon pranzo in compagnia ma soprattutto per far conosce ed apprezzare tutte le sfumature di questo tubero dal particolare aroma vegetale, caratteristico della patata di montagna. Il pranzo della sagra verrà servito dalle ore 12.30 presso il Parco Giochi Comunale. Ecco il menù: antipasti misti; insalata russa; insalata di patate; gnocchi al sugo; cotechino e purea; formaggi misti; frutta; pane, acqua e vino. Offerta minima: 13,00 euro fino al 20/09, il giorno della sagra  15.00 euro. I bambini fino ai 10 anni, 10.00  euro. Info e prevendite: Ufficio del Turismo – Viale Genevris 7. Inoltre mercatino enogastronomico tutto il giorno per le vie del paese.