APPLAUSI A SPORTINIA PER IL QUINTETTO DI CORNI DELLA FILARMONICA DEL TEATRO REGIO

_DSC0154

Domenica 3 agosto si è rinnovato l’appuntamento con il Concerto in Alta Quota a Sportinia promosso ed organizzato dal Rotary Club “Torino San Carlo” e  “Susa e Val Susa” in collaborazione con il Comune di Sauze d’Oulx. Ad aprire il concerto del Quintetto dei Corni della Filarmonica del Teatro Regio di Torino è stato il Sindaco di Sauze d’Oulx Mauro Meneguzzi che ha ringraziato l’Avvocato Renato Ambrosio, Presidente del Rotary Club “Torino San Carlo”, e il dott. Massimiliano Pio, Presidente del Rotary Club Susa e Val Susa. Una sinergia arrivata all’ottava edizione che in passato ha raggiunto punte di oltre 600 spettatori nell’anfiteatro naturale di Capanna Mollino. Quest’anno il tempo incerto ha limitato la platea (chi c’era è stato comunque premiato in quanto il cielo si è aperto regalando una giornata soleggiata) un fattore che ha portato a rivedere la location dell’edizione 2015.

“È ormai tradizione per il Rotary Club Torino San Carlo ed il Rotary Club Susa e Val Susa – spiega Renato Ambrosio assieme a Massimiliano Pio  – proporre la prima domenica di agosto a Sauze d’Oulx un concerto in alta quota. La musica è cultura e vogliamo estendere a più persone questo messaggio. Per tale motivo abbiamo deciso, assieme al Sindaco Meneguzzi, che il prossimo anno proporremo lo spettacolo dal palco del parco giochi comunale. Questo per avere una platea più numerosa anche in caso di condizioni meteo incerte”.

Il Quintetto dei Corni della Filarmonica del Teatro Regio di Torino, composto da Natalino Ricciardo, Pierluigi Filagna, Fabrizio Ghillo, Antonino Amico e Ugo Favaro, è stato lungamente applaudito dal pubblico riunitosi attorno al dehor della storica Capanna Kind. L’appuntamento è per il prossimo anno!

GUARDA LA FOTOGALLERY A QUESTO LINK