GRAN SUCCESSO PER L’EXPO CANINA

Oltre 700 cani di tutte le razze hanno partecipato sabato 19 e domenica 20 luglio alla 6° e la 7° Esposizione Canina Nazionale di Sauze d’Oulx. A causa del maltempo la manifestazione è stata spostata dal Centro Sportivo Pin Court al coperto dell’autorimessa in Viale Genevris dove sono stati allestii i ring che hanno ospitato le sfilate dei cani e gli stand degli espositori di settore.

 

Sabato 19 l’evento si è aperto con il Raduno Club Italiano Amatori Bovari Svizzeri ed Esposizione Nazionale del Gruppo Cinofilo Cuneese mentre domenica  20 è toccato al Raduno Associazione Alpenlaendische Dachsbracke ed Esposizione Nazionale del Gruppo Cinofilo delle Langhe e Roeri.

 

Oltre ai giudici italiani erano presenti due irlandesi  di grande esperienza: Hastings Colm e  Kelly Anthony. A loro è spettato giudicare anche il “Best in Show” finale di sabato e domenica dove è stato eletto cane più bello in allineamento a prescindere dalla razza. Sabato Hastings Colm ha assegnato il primo posto nel “Best in Show”  a “Kiwi” un grifone belga dal nome di pedigree assai complesso “Rus Elodser Vivid Star in My Life” di Sonia Milesi, proveniente da Reggio Emilia. Domenica, Kelly Anthony ha proclamato vincitore un Lagotto romagnolo della Taparina nato in Italia e di proprietà di un allevatore francese.