VIALATTEA CONFERMA L’APERTURA PISTE SINO AL 21 APRILE!

SAUZE CAMPETTO CLOTES

Sino al 13 aprile si scia sull’intero comprensorio Vialattea. Dal 14 al 21 aprile la stagione continua, se come pare le condizioni del tempo e dell’innevamento lo consentiranno,
sulle aree Vialattea di Sestriere e Sauze d’Oulx, collegate sci ai piedi. Nell’area di Claviere sarà aperta la seggiovia Col Boeuf (gestita dalla società francese) ed anche le tre piste: Gialla, Rossa e Pistone. Sarà così assicurato il collegamento di Claviere con Montgenévre.

Un innevamento esagerato e temperature gradevoli rendono magico sciare sulle piste della Vialattea ed anche il soggiorno sulle montagne olimpiche piemontesi. Da Pragelato a Sestriere passando per Sauze d’Oulx, Cesana Torinese, Sansicario e Claviere il panorama è quello tipicamente invernale con montagne di neve e grandi sorrisi sulle piste per un divertimento esagerato. Una situazione che ha convinto Vialattea a sciogliere le riserve e, se le condizioni del tempo e dell’innevamento lo consentiranno, la chiusura della stagione verrà posticipata al 21 aprile compreso. Una grande notizia per tutti gli appassionati di sci che potranno così sciare fino a Pasquetta.

Sino al 13 aprile sarà aperto l’intero comprensorio Vialattea in base alle condizioni del bollettino impianti e piste diramato quotidianamente da Vialattea e disponibile sul sito www.vialattea.it

A partire dal 14 aprile entrerà in esercizio un numero ridotto, ma significativo, di impianti che offrirà il collegamento sci ai piedi di due aree importanti: Sestriere e Sauze d’Oulx.

“L’apertura anticipata al 30 novembre e la chiusura posticipata al 21 aprile – aggiunge Giovanni Brasso Presidente della Sestrieres Spa – ci permetteranno di proporvi 139 giornate di sci, cosa che speriamo in qualche modo compensi il periodo di tempo instabile che ha caratterizzato i primi 2 mesi del 2014”.

Soddisfazione per il protrarsi della stagione sciistica anche da parte dei sindaci dell’Unione Montana dei Comuni Olimpici Via Lattea. “Ad ottobre – spiega il Presidente dell’unione Valter Marin –  avevamo chiesto alla Sestrieres Spa di poter anticipare l’inizio della stagione sciistica ed al tempo stesso, previo buone condizioni di innevamento, di posticiparne la chiusura. Richieste che sono state accolte dall’Ing. Brasso a testimonianza dell’intesa instauratasi tra il territorio e la società di gestione piste ed impianti. Insieme rappresentiamo la più importante industria legata al turismo a livello regionale nonché di rilievo a livello nazionale. Prolungare l’apertura significa aumentare l’indotto dell’intero sistema”.

PISTE E IMPIANTI APERTI IN VIALATTEA DAL 14 AL 21 APRILE – Ecco nel dettaglio il programma di apertura impianti dal 14 al 21 aprile 2014. Gli impianti e le relative piste che resteranno in esercizio, sempreché le condizioni dell’innevamento lo consentano, saranno: la Funivia Pattemouche; la Seggiovia Nuova Nube; la Seggiovia Trebials; la Sciovia Baby dx; la Seggiovia Cit-Roc; la Seggiovia Garnel; la Telecabina Fraiteve; la Seggiovia Colò; la  Seggiovia Chamonier; la Seggiovia Rocce Nere; la Seggiovia Sportinia.

PREZZI – Il prezzo del giornaliero Vialattea dal 14 al 21 aprile sarà di  Euro 25,00 a Sestriere e Sauze d’Oulx, quello del settimanale Euro 90,00 (50% di sconto), i prezzi per le durate intermedie verranno determinati in modo proporzionale.

AREA DI CLAVIERE – Nell’area  di Claviere sarà aperta la seggiovia Col Boeuf (gestita dalla società francese) ed anche le tre piste: Gialla, Rossa e Pistone. Sarà così assicurato il collegamento di Claviere con Montgenévre.  In questo caso i prezzi dello skipass giornaliero o plurigiornaliero sono disponibili sul sito www.montgenevre.com

SOGGIORNI ED OFFERTE A PREZZI SUPER SCONTATI  – Il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche (Tel. +39  0122 755444  www.sestrierehotel.info) ed il Consorzio Turistico Sauze d’Oulx (Tel. +39 0122.858009 – www.consorziofortur.it) propongono offerte dedicate, con pacchetti particolarmente convenienti (in collaborazione con Vialattea, scuole di sci, strutture ricettive e ristoranti) per questo fantastico finale di stagione sciistica.

Le immagini sono state scattate tra il 5 ed il 7 marzo 2014 e testimoniano l’ottimo innevamento su tutta la Vialattea. Ricordiamo che si scia sull’intera area sino al 13 aprile. Dal 14 al 21 aprile si scia sulle aree di Sestriere e Sauze d’Oulx.