SAUZE SPRING SPLASH: PROVA A RIMANERE A GALLA!

dahu-spash2

Prima edizione per “Spring Splash” a Sauze d’Oulx. L’appuntamento è per sabato 5 aprile dalle ore 14.00 al Campetto Clotes per dar vita ad una spensierata festa di primavera. La sfida è quella di riuscire a superare la piscina artificiale creata a fondo del Campetto Clotes. Il regolamento prevede l’utilizzo di sci, tavola da snowboard ed anche mezzi “marini” come materassini, gommoni, canoe ed altri mezzi stravaganti e fantasiosi che, dapprima, devono scivolare sulla neve per poi riuscire a solcare le gelide acque della piscina artificiale senza inabissarsi. Obiettivo è raggiungere il traguardo sull’altra sponda evitando cadere in acqua e senza arenarsi lungo la discesa. Tutti i concorrenti dovranno presentarsi al via mascherati, magari in abbinamento al mezzo di locomozione scelto per affrontare la sfida!

La quota d’adesione è di 5 euro a persona, sia per singoli partecipanti che per ogni membro di equipaggio (composto al massimo da 5 persone). Già aperte le iscrizioni che possono essere effettuate all’ufficio del turismo di Sauze d’Oulx tel. 0122.858009  info.sauze@turismotorino.org  sino alle ore 17.00 di giovedì 3 aprile. Ma affrettatevi: il numero massimo di iscritti è di 30 nella categoria singoli e 20 equipaggi. In caso di superamento del numero massimo prefissato farà fede la data d’iscrizione. Nell’evenienza di posti ancora disponibili, o eventuali defezioni, è prevista la possibilità di iscriversi last minute direttamente a campetto Clotes il giorno dell’evento dalle ore 13.00 alle 14.00.

Il comitato organizzatore ha fissato in 50 kg il peso massimo consentito del mezzo ed anche le dimensioni di larghezza e lunghezza massima che non devono superare i 3 metri. Inoltre il mezzo deve essere governabile dall’equipaggio e privo di motore. I mezzi saranno esaminati da una commissione che ne valuterà l’idoneità alla manifestazione prima dell’inizio della stessa. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di non autorizzare, a proprio insindacabile giudizio, la discesa ai mezzi ritenuti non idonei.

Una speciale giuria popolare composta da 5 persone, scelte dagli organizzatori prima dell’evento, esprimerà il proprio voto in base ai seguenti parametri: originalità, creatività,  comicità, coraggio. Verranno premiate inoltre diverse categorie:  miglior costume, miglior equipaggio, best crash jump, best long jump. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti sabato 5 aprile alle ore 14.00 al campetto Clotes con l’inizio delle discese a partire dalle ore 15.00. Per informazioni: Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx  tel. 0122.858009 – info.sauze@turismotorino.org   Facebook: Spring Splash Sauze d’Oulx.

locandina ridotta