Informazioni sulla biblioteca

No image

La biblioteca di Sauze d’Oulx viene inaugurata il 10 Luglio del 2010 in collaborazione con il Consorzio Forestale Alta Valle Susa ed è facilmente fruibile dai molti turisti e dai residenti.

Fin dall’inizio, l’adesione al Sistema Bibliotecario Pinerolese, che riunisce tutte le biblioteche delle valli di Susa e Chisone, ha fornito l’esperienza  decennale nel settore ela possibilità di accedere a più di 25000 volumi .In tre anni di vita la biblioteca civica è passata da una dotazione iniziale di circa mille volumi, donati da un privato, al prestito di circa 3000 volumi.

Anche il numero di iscritti alla biblioteca aumenta regolarmente e ad oggi ammontano ad oltre 500 tra residenti e non.

La biblioteca è dotata di opere, documenti e fotografie relative alla storia del nostro territorio oltre ad una zona a scaffale aperto dedicata a romanzi, gialli, fantasy, saggisticae e letteratura di montagna.

La biblioteca è anche dotata di un’area ragazzi e piccoli lettori che offre gli stessi servizi della  sezione adulti ma a misura d’utente, dotata di libri di ogni tipo, materiale e dimensione per i lettori dai 0 ai 14 anni.

Essendo il nostro un comune turistico, non poteva mancare una sezione dedicata ai libri in lingua straniera, comprendente opere in inglese, francese e tedesco.