PROGRAMMA CARNEVALE A SAUZE D’OULX

Carnevale_genrale

SAUZE D’OULX – Il ponte di Carnevale a Sauze d’Oulx offre diversi appuntamenti per accompagnare un soggiorno sul Balcone delle Alpi tra sci ed intrattenimento con le piste del comprensorio della Vialattea che godono di un fantastico innevamento: sciare è un vero spettacolo! Chi non ha la passione dello sci può trovare a Sauze d’Oulx diverse opportunità per vivere la montagna: da fantastiche passeggiate a piedi o con le ciaspole passando per lo shopping nei negozi, le delizie dell’enogastronomia, oppure vivendo gli eventi promossi dal Comune di Sauze d’Oulx.

I Mercatini di Carnevale, ad esempio, sabato 1 e domenica 2 marzo dalle ore 10.00 in centro paese con oggettistica, vintage, artigianato, manufatti dell’eccellenza ed artistici, enogastronomia selezionata.

Sabato 1 marzo da non perdere l’appuntamento per tutta la famiglia con la prima edizione di Corri & Cammina a Carnevale. Un corsa – passeggiata non competitiva sotto le stelle con partenza alle ore 18.00 dal Parco Giochi comunale. La manifestazione è aperta a tutti, grandi e piccini, meglio se in maschera per conservare lo spirito del Carnevale. Si può partecipare correndo oppure semplicemente camminando lungo il percorso di circa 3 km che attraversa Sauze d’Oulx. Per tutti gli iscritti è previsto un ristoro con bevande calde, la rilevazione del tempo di partecipazione e la premiazione a sorpresa con doni speciali a sorteggio ed i costumi più divertenti ed originali. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e di  5 euro per i bambini (fino a 12 anni). L’iscrizione può essere effettuata presso l’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx oppure sul sito www.sdam.it

Martedì 4 marzo a tenere banco sarà una divertentissima Gimkana di Carnevale in Maschera alle ore 15.00 sulla Pista Clotes. Una gara promozionale di sci e snowboard aperta a tutti con grande festa finale! L’iscrizione è gratuita e si può effettuare in loco, nella zona di arrivo, entro le ore 14.30. La festa si chiuderà con la cerimonia di premiazione nel pomeriggio presso il Parco Giochi Comunale dove, dalle ore 16.00, si terrà il Fantasy Show di Carnevale con spettacolo di animazione per grandi e piccini e Truccabimbi.

Tutti gli eventi sono promossi dal Comune di Sauze d’Oulx in collaborazione con le Scuole di Sci, Sci Club ed associazione che operano sul territorio. Per informazioni: Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx V.le Genevris 7 tel. 0122 858009

Guarda la locandina Carnevale_genrale