VENTI CENTIMETRI DI NEVE FRESCA IN PAESE!

_DSC0089

Dopo le prime spruzzate di neve delle settimane scorse, finalmente è arrivata la prima vera nevicata stagionale. In Sauze d’Oulx e nelle frazioni nelle ultime 48 ore, tra mercoledì 20 e giovedì 21 novembre, sono caduti una ventina di centimetri di neve. Il tutto con il termometro che finalmente è sceso abbondantemente sotto lo zero, condizione ottimale per guardare con fiducia all’imminente inizio della stagione invernale.

I mezzi comunali sono all’opera sulle strade principali per garantire la circolazione mentre gli spalatori sono in azione per liberare vie e marciapiedi. In poco tempo ci si è calati in un clima pre-natalizio ed è tornata d’incanto la voglia di sciare.

Ed a proposito di sci, la stagione invernale inizia ufficialmente venerdì 7 dicembre anche se potrebbero esserci delle sorprese. Per questo vi invitiamo a tenete d’occhio il sito della Vialattea www.vialattea.it  che, qualora le condizioni lo permettessero, ha preannunciato una possibile pre-apertura in vista delle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.

“Siamo felici per la neve che sta cadendo in questi giorni – ha affermato Serenella Marcuzzo, Presidente del Consorzio For Tur di Sauze d’Oulx – che in qualche modo premia i nostri sforzi in termini di promozione turistica. Negli ultimi mesi abbiamo preso parte ad importanti incontri. Dopo aver partecipato al TTI di Rimini, a fine ottobre siamo stati a New York e a Chicago ad un meeting internazionale organizzato dall’Enit dove abbiamo preso contatti con 230 tour operator USA. Ai primi di novembre il Consorzio era rappresentato al WTM di Londra, la più grande fiera del turismo mondiale.  Assieme agli altri consorzi delle montagne olimpiche stiamo intensificando, specie sui mercati stranieri, la nostra presenza per promuovere un territorio che ha tutte le carte in regola per emergere e competere in ambito internazionale”.