UNO STADIO DELLO SCI INTITOLATO A PIERO GROS

SAUZE D’OULX – Con l’autorizzazione da parte della Regione Piemonte dei progetti predisposti dell’amministrazione comunale di Sauze d’Oulx d’intesa con Vialattea, il cui contributo è stato determinante,  diventa operativo il piano di lavori per realizzare l’allargamento della pista Bourget creando uno stadio agonistico di sci alpino dedicato ai giovani atleti di Sauze d’Oulx e Jouvenceaux. Lo stadio, per volontà dell’amministrazione comunale, sarà intitolato al campione olimpico e del mondo “Piero Gros”, cittadino di Sauze d’Oulx ed attuale Presidente dello Sci Club Sauze d’Oulx.

“Attraverso quest’intervento vogliamo dare un’opportunità in più ai nostri ragazzi – spiega Mauro Meneguzzi, sindaco di Sauze d’Oulx – che nello sci alpino possono intravedere non solo opportunità agonistiche ma anche lavorative e professionali.  È un progetto al quale l’Amministrazione di Sauze d’Oulx, che tanto ha investito sul tema piste e innevamenti, crede fermamente. Il nome di un grande campione, sarà altresì di stimolo per tutti coloro che si cimenteranno su questa bellissima pista”.

I lavori per l’ampliamento della pista inizieranno la prossima primavera con lo Stadio dello Sci “Piero Gros” che sarà operativo a partire dalla stagione invernale 2014-2015.