SAUZE: UN WEEKEND PER TUTTA LA FAMIGLIA. Aquiloni e Sagra del Formaggio.

La settimana di Ferragosto a Sauze d’Oulx si è chiusa alla grande con un weekend speciale che ha messo d’accordo tutta la famiglia grazie a due appuntamenti capaci di catalizzare l’attenzione di grandi e piccini.

Sabato 18 e domenica 19 agosto il cielo azzurro di Sauze d’Oulx ha fatto da sfondo ai coloratissimi aquiloni dell’Olympikite, giunta alla settima edizione. Per due giorni l’elisuperfice e il campo da calcio del Centro Sportivo Pin Court sono trasformati in un campo di volo dal quale sono decollati aquiloni dai mille colori, di ogni tipo e dalle forme più fantasiose e stravaganti. Tutti con il naso all’insù ad ammirare le creazioni del club “Free Vola” al quale il Comune di Sauze d’Oulx ha affidato ormai da anni l’organizzazione di un evento che si svolge sull’incantevole scenario del Balcone delle Alpi. Il laboratorio di aquiloni e lanci di caramelle dal cielo hanno accompagnato due giornate veramente indimenticabili.

Domenica 19 si è tenuto il tradizionale appuntamento con la Sagra del Formaggio, un momento imperdibile per assaporare centinaia di tipi di formaggi provenienti sia dagli alpeggi locali che da diverse regioni d’Italia. Non solo formaggi ma anche diverse specialità come salumi, vini, focacce, miele e dolci vari, giusto per completare il quadro del gusto rigorosamente genuino e “made in Italy”.  Turisti e villeggianti hanno preso d’assalto le bancarelle posizionate attorno al perimetro del parco giochi comunale dove gli Alpini del Gruppo Ana di Sauze d’Oulx, da mezzogiorno in poi, hanno servito un pasto a base di polenta, salsiccia e toma d’alpeggio.

Fotogallery Aquiloni: http://www.flickr.com/photos/sauze_doulx/sets/72157635147713183/

Foto Sagra Formaggio: http://www.flickr.com/photos/sauze_doulx/sets/72157635154053620/