SAUZE D’OULX NEWS E APPUNTAMENTI

_DSC0235

Domenica 18 agosto

SAGRA DEL FORMAGGIO

Pochi giorni ci separano dalla 20° edizione della Sagra del Formaggio a Sauze d’Oulx in programma domenica 18 agosto presso il Parco Giochi Comunale. Produttori latteo-caseari vi attendono con i loro banchi dove poter degustare e portarvi a casa prodotti tipici della realtà agroalimentare delle delle nostre montagne. I caseifici di Sauze d’Oulx trasformano giornalmente circa 20ql. di latte e producono oltre al burro molti formaggi tra cui il taleggio, il murianeng, il rebloalpin, i rari sbrinz e seiras del fen, le freschissime robiole e lo yogurt. Proprio per mantenere vive le radici di questa secolare attività e proporre ai frequentatori di Sauze d’Oulx i sapori particolari dei formaggi di alta montagna ogni anno si organizza la Sagra del Formaggio. Dalle ore 12.00 sarà possibile degustare il seguente menu: affettati misti, polenta concia e salsiccia, formaggio locale, frutta, dolce, pane, acqua e vino. Offerta minima 15 euro per gli adulti, 10 per i bambini fino ai dieci anni. Info e prenotazioni: ufficio del turismo di Sauze d’Oulx, tel. 0122 858009.

Sabato 17 e domenica 18 agosto

OLYMPIKITE: FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI

Settima edizione per “Olympikite, Festival Internazionale degli Aquiloni” in calendario il 17 e 18 agosto presso l’elisuperficie ed il campo da calcio di Sazue d’Oulx. Il programma giornaliero prevede vari tipi di esibizioni: voli acrobatici a ritmo di musica, dimostrazione di volo con vele da trazione, buggy e mountain board. Dalle 10.00 alle 12.00 laboratorio per bambini di costruzione di aquiloni. E poi ancora enormi aquiloni gonfiabili, mostra fotografica sul tema degli aquiloni.

Sino al 21 agosto

RITIRO DELLA BRE BANCA LANNUTTI – VOLLEY

È iniziato la vigilia di ferragosto il ritiro estivo della Bre Banca Lannutti Volley che torna a Sauze d’Oulx per la fase di preparazione atletica e fisica in vista degli importanti impegni agonistici di campionato di Sere A1 di Pallavolo. Agli ordini di Roberto Piazza i cuneesi effettueranno durante la settimana una serie di allenamenti che comprendono corsa, pesi e tecnica. Nel pomeriggio gli appassionati potranno assistere agli allenamenti che la squadra effettuerà presso il Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Pin Court con ingresso libero dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (tranne il 18 agosto) mentre il 21 agosto l’allenamento sarà anticipato alle ore15.30.