SAUZE D’OULX APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Scopri gli appuntamenti in programma dal 4 all’11 agosto….

Mercoledì 7 agosto

LA STRADA DEI CANNONI

Escursioni naturalistiche con i Guardiaparco. Passeggiata ad anello lungo la strada dei Cannoni attraverso boschi di pino cembro e larice per arrivare alle magnifiche praterie di cresta. Il programma prevede il ritrovo alle ore 7.30 a Sauze d’Oulx davanti alla Cappella di Richardette. L’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie, organizzatore dell’evento, segnala che si tratta di un percorso impegnativo della durata dell’intera giornata con pranzo al sacco. Si raccomanda un abbigliamento adatto a gite in ambiente alpino. La quota di iscrizione è di 10 euro (3 euro per i ragazzi dai 7 ai 14 anni). Per partecipare è necessaria la prenotazione: tel. 0122 854720 email: parco.salbertrand@ruparpeimonte.it

CORO ENSEMBLE D’ARMONIES

Mercoledì 7 agosto alle ore 21.00 presso il Teatro d’Ou, il coro Ensemble d’Armonies della Valle di Susa, diretto da Nives Michetti, proporrà uno spettacolo con musiche di Lehar Offenbach, Puccini, Mascagni, Sciezynski, Ranzato e Benatzky. Ingresso libero

Giovedì 8 agosto

PINTUS in “50 SFUMATURE DI PINTUS” da Colorado Cafè

Uno spettacolo dove vengono accontentati gli uomini perché si parla di sport e soprattutto di calcio e dove vengono accontentate le donne perché si parla di sesso…ma del sesso visto dalla parte delle donne. Tra imitazioni e musica un viaggio attraverso quella che è la triste realtà di oggi. Lo dicono tutti, siamo in crisi – ore 21.00 presso Teatro d’OU. Ingresso up to you (offerta libera) per 100 posti la sera dell’evento e possibilità di prenotazione posto assicurato per altrettanti 100 posti al prezzo minimo è di € 8. Prenotazione entro 24 prima dello spettacolo sul sito www.lucasitalia.it o telefonando al 334.6708133.

Venerdì 9 agosto

EUGENIO FINARDI in “PAROLE & MUSICA”

Cantante, autore, chitarrista e pianista. Parole tante parole. Ricche di significato e cariche di senso, che sanno parlare e comunicare. E poi musica, una linea compositiva sui generis in continua evoluzione, segnati dal rock progressivo, e poi evoluta in forme più melodiche e narrative – ore 21.00 presso Teatro d’OU. Ingresso up to you (offerta libera) per 100 posti la sera dell’evento e possibilità di prenotazione posto assicurato per altrettanti 100 posti al prezzo minimo è di € 8. Prenotazione entro 24 prima dello spettacolo sul www.lucasitalia.it o telefonando al 334.6708133

Sabato 10 agosto

FINALE REGIONALE SELEZIONE MISS ITALIA 2013

Il concorso di bellezza più famoso di tutta Italia torna per il terzo anno consecutivo a Sauze d’Oulx per la Finale Regionale di Selezione per Miss Italia 2013. La serata avrà inizio alle ore 21.00 presso Parco Giochi Comunale. Sono previste due uscite da parte delle candidate: la prima in abito da sera ed una seconda in costume da bagno. Al termine della seconda sfilata i membri della giuria esprimeranno il proprio voto (da 1 a 5). Saranno premiate le prime quattro ragazze in base alla graduatoria della giuria. La prima classificata vestirà la fascia di Miss Wella Professional e accederà di diritto alle prefinali nazionali del concorso. Vi aspettiamo numerosi.

NOTTI CELESTI

Serata a partecipazione gratuita alla scoperta delle volta celeste e osservazione guidata del cielo – ore 22.00 presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo

Da sabato 10 a mercoledì 14 agosto

TORNEO DI TENNIS DOPPIO GIALLO LACHAPELLE

Info www.torneolachapelle.com

Domenica 11 agosto

FESTA DEI GOFRI

Tipicamente cucinati nell’Alta Val Susa e Alta Val Chisone, i gofri sono delle cialde fatte con acqua, farina e lievito, cotte in apposite piastre di ghisa dette “gofriere” e possono essere mangiati dolci con marmellate e creme al cioccolato oppure salati con salumi e formaggi. Sauze d’Oulx ha trasformato questa semplice tradizione familiare in una grande festa cittadina animata da un piacevole sottofondo musicale – dalle ore 16.00 per le vie del centro.

FESTIVAL DEGLI AQUILONI

Giochi ed intrattenimento per il Festival degli Aquiloni in programma tutto il giorno domenica 11 agosto presso l’elisuperficie di Sauze d’Oulx.

MERCATINI FORME E SAPORI

Mercatino di oggettistica, enogastronomia e usato  tutto il giorno in Frazione Jouvenceaux.

Il Comune di Sauze d’Oulx e Vialattea hanno definito il programma d’apertura estiva degli impianti di risalita, attrezzati anche per il trasporto mountain bike. Oltre alla seggiovia Jouvenceaux- Sarnas-Sportinia, già in funzione tutti i giorni dallo scorso 13 luglio, e sino al 25 agosto, è prevista anche l’apertura della Seggiovia Rocce Nere. L’impianto che collega Sportinia verso Col Basset, sarà aperto nei week end 20-21-27-28 luglio; 3-4-10-11-24-25 agosto e, a cavallo di ferragosto, tutti i giorni dal 14 al 18. Entrambe le seggiovie osserveranno i seguenti orari: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Sempre in Vialattea è inoltre aperta la telecabina Sestriere-Fraiteve che consente, soprattutto ai biker, di estendere gli itinerari lungo i percorsi dell’Alpi Bike Resort.

Ecco i prezzi validi per tutti gli impianti: 8 € corsa singola (salita e discesa); 20 € giornaliero; 38 € 2 giorni; 42 € 3 giorni; 60 € 6 giorni; 150 € stagionale estivo. Vialattea ricorda che gli impianti sono ad uso gratuito per i possessori di skipass stagionale (invernale) 2012-2013, per i nati dal 2005 e annate seguenti.

Info: www.vialattea.it